venerdì 10 novembre 2017

Appello per Gruppo Auser Carvico

Amici associati,

il Gruppo Auser di Carvico (Associazione per l'Autogestione dei Servizi e Solidarietà) ci ha chiesto di estendere a tutti voi, alle vostre famiglie e conoscenze, un’URGENTE necessità.

A causa di recenti modifiche più restringenti ai regolamenti che determinano i requisiti di età dei volontari addetti alla guida dei mezzi di trasporto il Gruppo Auser di Carvico si sta trovando improvvisamente con 4 volontari in meno da dedicare al servizio; infatti l’età limite per i conducenti di mezzi adibiti al trasporto di terzi è sceso ad anni 75.

La situazione è veramente grave perché il gruppo rischia di dover interrompere il suo servizio con enormi danni che in primis si ripercuoterebbero sugli assistiti (anziani, ammalati, disabili…) e, in secondo luogo, sulle risorse del servizio di assistenza sociale del nostro territorio che, collaborando con Auser, sta garantendo alla cittadinanza un servizio ad alta valenza sociale e umanitaria.

Servono quindi persone disposte a dedicare un po’ del loro tempo per questo importante servizio: pensionati/e, persone che lavorano in turnazione, ragazzi/e maggiorenni che hanno comunque del tempo libero. Unico vincolo l’età (meno di 75 anni) e la patente B.

Contattando direttamente il sig. Aniceto Massironi (presidente Auser di Carvico) al numero 3487749153 sarà possibile avere informazioni più dettagliate e concordare insieme a lui i giorni e gli orari più adeguati per venire incontro alle personali disponibilità.
Eventualmente è anche possibile presentarsi direttamente tutti i lunedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00, presso la loro sede in via Santa Maria, 7.

Si richiede davvero poco tempo 
ma è tempo davvero prezioso, 
dedicato ai reali bisogni del nostro prossimo.

Grazie per la vostra cortese attenzione, vi chiediamo di estendere il più possibile questa richiesta d’aiuto anche tra i vostri conoscenti.

associazione "il sorriso degli angeli"

Nessun commento:

Posta un commento