domenica 6 dicembre 2015

22° Premio Bontà U.N.C.I.

Domenica 29 Novembre, l'associazione "il sorriso degli angeli", ha ufficialmente ritirato il premio che le è stato conferito dall'UNCI di Bergamo (Unione Nazionale Cavalieri d'Italia).

E' stato un momento particolarmente emozionante per tutti gli associati presenti, reso ancor più emozionante dalle parole della nostra presidente Anna che ha ricordato, in un breve ma significativo intervento, la costante presenza di Valentina in tutto ciò che l'associazione sta cercando di realizzare nei vari progetti nei quali si impegna.
Molto significativo anche l'intervento del nostro sindaco Sergio Locatelli, che ha speso parole molto belle nei nostri confronti, dimostrando l'apprezzamento che l'amministrazione comunale ha per l'operato de "il sorriso degli angeli" sul territorio di Carvico e nei paesi limitrofi.

Ad un certo punto della manifestazione ci siamo guardati condividendo fra noi un comune pensiero: chi avrebbe potuto immaginare tre anni fa, quando ci siamo costituiti come associazione, di poter avere la soddisfazione di ricevere un premio così significativo?... 

...la presenza di Valentina, il suo sostegno e il suo sorriso hanno permesso anche a piccole e semplici persone come noi di progettare, realizzare, condividere, trasmettere tanti progetti e attività che possono essere utili agli altri... questo è ciò che più conta...

Questo succede non solo con i libri della CAA ma anche con tutto il resto: con i nostri momenti aggregativi e di lavoro che vogliono portare gioia agli altri come il Mercatino di Natale, con i progetti sulla sicurezza personale come il progetto "A Prova di Cuore", con le attività che ci vedono impegnati sul territorio come la Festa di Primavera e Carvico in Festa e in tutto ciò che l'associazione promuove e organizza in modo condiviso.

Per tutto questo crediamo di interpretare l'orgoglio che tutti i nostri associati provano in questo momento e come Anna ha detto, quando le è stato consegnato il premio, nel ricordo di Valentina questo premio ci sprona ancor maggiormente nella realizzazione degli impegni che ci siamo presi in questo percorso.

Ringraziamo in particolare il sig. Pierino Angeloni che si è fatto tramite per noi presentando la nostra associazione alla cortese attenzione dei promotori del Premio Bontà UNCI... lui per primo ha creduto nel nostro lavoro e ne ha percepito il valore sociale ed educativo... grazie di cuore.

Nessun commento:

Posta un commento