sabato 11 gennaio 2014

Buon compleanno Valentina!

Sabato 28 dicembre abbiamo festeggiato il compleanno di Valentina attraverso 3 parole: ricordo, famiglia, amore

Quest’anno abbiamo voluto iniziare la grande festa con la Santa Messa per poter ringraziare insieme Dio del dono di averci fatto conoscere Valentina e per ricordare tutti gli angeli volati in paradiso con lei. 

Un ricordo molto semplice, come la semplicità del suo sorriso così luminoso, come la semplicità del suo sguardo così intenso: in ciascuno di noi Valentina ha lasciato qualcosa di prezioso. 

E’ stato emozionante… 
La festa è poi proseguita nel salone dell’oratorio, dove tantissimi amici si sono radunati per poter fare festa insieme.

Nella fotografia un momento significativo della festa
Il compleanno di Valentina è coinciso proprio con il primo anniversario della nascita della nostra associazione, è stata quindi un’occasione per poter ricordare il dono fatto alla scuola ed alla parrocchia del defibrillatore inaugurato proprio da poco. 

Valentina ha saputo radunare attorno a sé una grande famiglia, una famiglia allargata che nel suo ricordo è veramente capace di donare amore, che sa guardare al di là, con gli occhi del cuore. 

Tra un buffet e l’altro, la serata si è poi animata con una bella tombolata, tantissimi canti e giochi per bambini. Il clima molto festoso e gioioso ha contribuito a sentirci parte della stessa famiglia, della stessa comunità riunita intorno al miracolo del suo amore che, chi ha conosciuto Valentina, non può scordare: è veramente un dono prezioso da custodire. 
Quella sera abbiamo percepito la sua presenza, abbiamo percepito il suo sorriso, abbiamo percepito il suo amore. “L'amore è come il vento, non lo vedo, ma lo percepisco”

Tanti si sono prodigati per l’ottima riuscita della festa, e siamo certi che Valentina ne sarà rimasta veramente entusiasta.

Grazie di cuore a tutti per la bellissima festa"
Marco

Nessun commento:

Posta un commento